FIT-TO-PARK

 

MANIFESTAZIONE FINALE-FIT-TO PARK

RINVIATA A SABATO 27 MAGGIO

PARCO RUFFINI

A causa del maltempo previsto per sabato 20 c.m, la manifestazione finale del progetto Fit To Park è RINVIATA a SABATO 27 MAGGIO, stesso luogo e stessi orari.

Vi ricordiamo nell’occasione che alle ore 18,00, all’interno dello Stadio P. Nebiolo, si terranno le premiazioni degli Istituti  Comprensivi che hanno partecipato al progetto col maggior numero di alunni e le classi che hanno realizzato i migliori CONTEST.

Inoltre, sarà possibile sperimentare gratuitamente molte nuove attività sportive, ludiche, naturalistiche e didattiche che si svolgeranno in aree verdi e ambienti naturali, guidati dai tecnici sportivi SAFATLETICA: Padel, Badminton, Orienteering, Fitwalking, Tamburello, Yoga e Baby Yoga, Pilates, Frisbee, Running,
Atletica leggera, Hitball, Ginnastica Over65, percorsi botanici, percorsi ludico-motori, laboratori creativi e naturalistici.
PER LE ISCRIZIONI A TUTTE LE ATTIVITA’ E’ NECESSARIO ACCEDERE AL SITO FIT-TO-PARK.IT E SELEZIONARE PRENOTAZIONE 20 MAGGIO PER PRENOTARE LA/E ATTIVITA’ A CUI PARTECIPARE.

 

FIT TO PARK è un progetto di Safatletica finanziato nell’ambito del bando “SPORTIVI PER NATURA” promosso dalla FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO per le missioni “Proteggere l’ambiente” e “Promuovere il benessere”.

Il nostro Istituto ha aderito con entusiasmo al progetto, con dodici classi che partecipano all’iniziativa: D’AZEGLIO: classi 1B, 2A, 2B, 2C, 3A, 3C, 5B
DON BOSCO: classi 2D, 3D, 4D
SAN GIACOMO: classi 2U, 4U

Pubblichiamo alcune foto delle classi in movimento:

Il progetto prevede un mattinata al Parco del Valentino dove vengono svolte tre attività (due attività motorie e una naturalistica) con esperti della Safatletica e di Pro Natura.
A seguito delle attività le classi saranno invitate a realizzare con qualunque strumento (video, cartaceo, tessile, ecc.) una proposta per riqualificare o valorizzare gli spazi del parco visitato. Le proposte saranno oggetto di un contest cittadino tra tutte le classi partecipanti al progetto.
La premiazione delle migliori proposte avverrà durante la manifestazione finale del 20 maggio 2023, al Pala Ruffini, occasione durante la quale saranno premiati sia gli I.C. che avranno partecipato all’attività curricolare e alla seguente elaborazione progettuale con il maggior numero di classi, sia le singole classi che avranno realizzato le migliori proposte.

Inoltre, dall’11 marzo al 25 giugno, è aperta anche alle famiglie la possibilità di aderire ad attività sportive e naturalistiche nei parchi della città.
Le famiglie possono infatti prenotare delle giornate (sabato e domenica dalle 09.30 alle 12.30 e/o dalle 15.00 alle 18.00) durante le quali svolgere le attività dando così continuità al progetto svolto dai bambini con la classe.

Per saperne di più:

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO: Fit_to_park

ARTICOLO TUTTOSPORT 11 MARZO 2023: Tuttosport_art_fit_to_park