RIAPERTURA SCUOLE – Aggiornamenti dalla Regione Piemonte

Riportiamo quanto pubblicato in data odierna sul sito della Regione Piemonte

Sabato 29 febbraio – Ore 18 – Riaprono le scuole. Il presidente della Regione ha annunciato che gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Piemonte torneranno tra i banchi mercoledì prossimo, 4 marzo. Lunedì e martedì gli edifici saranno sottoposti, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale, ad un’operazione di igienizzazione straordinaria e vi potrà accedere solo il personale scolastico. Domani, letto il decreto del Governo, il presidente predisporrà l’ordinanza per modulare l’ingresso a scuola.

COMUNICATO STAMPA del DIRETTORE GENERALE dott. Fabrizio MANCA DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL PIEMONTE e successiva integrazione

Organizzazione delle attività 2-3 marzo 2020

Nelle more dell’emanazione dell’Ordinanza che definirà formalmente le modalità di erogazione del servizio scolastico per le giornate del 2-3 marzo 2020, sulla base delle comunicazioni diramate dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, si dispone quanto segue in merito all’organizzazione del servizio del personale e delle attività a favore degli studenti.

Al fine di poter ottemperare a tutte le attività amministrative non svolte nella scorsa settimana, è sospeso il ricevimento al pubblico (personale e famiglie) da parte degli uffici di segreteria nelle giornate del 2 e 3 marzo 2020, ad eccezione del personale collaboratore scolastico neo immesso in ruolo per le pratiche specifiche.

PERSONALE ATA – Il personale ATA presterà servizio regolarmente in esclusivo orario antimeridiano (dalle 8 alle 15,12) nelle giornate 2 e 3 marzo.

PERSONALE DOCENTE – Salvo diverse indicazioni da parte degli enti competenti, le lezioni sono sospese nei giorni 2 e 3 marzo 2020, le attività didattiche riprenderanno regolarmente mercoledì 4 marzo 2020. Contrariamente a quanto avvenuto con la chiusura, l’accesso agli edifici non è più interdetto, tuttavia si invitano i docenti a non recarsi a scuola se non per indifferibili esigenze amministrative. Si invita a prendere visione delle circolari pubblicate sul Registro Elettronico.