A quarant’anni dalla morte di Bruno Caccia, cui è dedicato il nostro Istituto Comprensivo, possiamo finalmente inaugurare questa nuova denominazione. Una festa rinviata, negli ultimi anni, a causa dell’epidemia di Covid e che coinciderà con le celebrazioni in memoria del magistrato antimafia piemontese, ucciso dalla ‘Ndrangheta nel 1983.
Inaugurazione IC Bruno Caccia
5 aprile 2023
L’evento si svolgerà nella mattinata di mercoledì 5 aprile.Alle 9.30 partirà la “camminata silenziosa” verso Via Sommacampagna 15, dove si svolgerà l’omaggio alla memoria di Bruno Caccia.Alle 10.15 presso la scuola Nievo, in via Mentana 14, si terrà il ricordo e la celebrazione della figura del magistrato con musiche e letture a cura degli allievi delle scuole dell’Istituto Comprensivo, precedute dai saluti istituzionali.
Alcuni momenti della giornata:
Le iniziative relative al ricordo e all’intitolazione a Bruno Caccia del nostro istituto comprensivo hanno avuto un significativo riscontro mediatico. Molti quotidiani hanno riportato la notizia, dedicandovi spazio e articoli. Ecco una rassegna di quanto è apparso sulle varie testate cartacee e on line a proposito della nostra scuola.
Commenti recenti