I frigobook sono vecchi frigoriferi che l’Associazione Circolarte ha recuperato, dando loro nuova vita. Collocati in diverse zone della città, promuovono lo scambio dei libri all’insegna della rigenerazione urbana.
I docenti della scuola San Giacomo, affiancati da Alberto Bonetti di #pagina37, hanno scelto di portare avanti questo progetto realizzando il primo Frigobook di Torino all’interno di un giardino scolastico.
Il 22 dicembre, la scuola San Giacomo ha unito alla tradizionale festa di Natale un atteso evento: l’inaugurazione del Frigobook. È stato un bellissimo percorso che ha coinvolto docenti, bambini e genitori. Tutti hanno collaborato per la realizzazione del progetto. Ringraziamo Alberto Bonetti responsabile di pagina37 che ci ha sostenuto e affiancato. Una inaugurazione che apre le porte a nuove progettualità legate alla lettura all’aperto.
Ecco il video realizzato da #pagina37 per sapere come è andata la giornata di inaugurazione: https://youtu.be/cE9BE6S148Q?si=mEkEH7vwtxpi2Bz5
Commenti recenti